Azienda

Impianti all’avanguardia

Contattaci

Verdi S.p.A.

Specializzata nella progettazione di impianti per trasporto in continuo: elevatori e trasportatori a nastro o a catena.

L’azienda nasce nel 1987 dall’idea del socio fondatore Pietro Azzolini di studiare a fondo la macchina elevatore per migliorarne le prestazioni, costruire componenti ottimizzati per un perfetto funzionamento e fornire un servizio di consulenza specializzata per aumentare esponenzialmente la portata delle macchine esistenti senza modificarne i costi e le dimensioni. Ad oggi la Verdi S.p.A. è costituita da tre divisioni distribuite in diverse sedi: divisione ricambi, trasportatori e divisione zeolite. La Verdi S.p.A. nel 2000 ha ottenuto il certificato per il suo Sistema Qualità ora aggiornato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

Quality

Le nostre divisioni

CASTELNOVO di SOTTO (RE)

La Divisione Ricambi produce e commercializza articoli per il settore agro-industriale ed è in grado di fornire tutta la consulenza necessaria per un corretto dimensionamento d’impianto o la sua ottimizzazione, individuando i ricambi più idonei per il tipo di applicazione richiesta, senza trascurare il fattore economico. Il reparto di stampaggio interno consente consegne veloci ed una notevole elasticità di produzione per rispondere sempre meglio alle differenti necessità della clientela.

TORINO Divisione Trasportatori

La Divisione Trasportatori è specializzata nel campo dei sistemi di trasporto in continuo e applicazione di componenti speciali. Si avvale di professionisti in grado di risolvere i problemi legati ai trasporti in continuo, individuando quali componenti utilizzare per ottimizzare la resa dell’impianto riducendone i costi.

CASTEL GIORGIO (TR)

La Divisione Zeolite commercializza zeolite impiegata principalmente nell’ambito della nutrizione animale, agricoltura e trattamento acque. Verdi S.p.A. estrae la sua zeolite nel centro dell’Italia e la lavora - per renderla completamente asciutta e depolverata - nel proprio impianto di Castel Giorgio, completamente automatizzato, dove vengono rispettati i massimi livelli di controllo, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Inoltre controlla costantemente il suo giacimento con analisi eseguite presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che esegue anche periodici controlli sul materiale commercializzato.